Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra poco a Macomer la 2^ edizione della Giostra Equestre, con Sfilata di abiti Medievali

Condividi su:

 

 MACOMER. Dopo il successo della sfilata di sabato scorso, patrocinata dal Comune di Macomer ed organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la Cooperativa Esedra, questa sera ( Sabato 25) a Macomer va in scena la 2^ Edizione della Giostra Equestre con  la sfilata a cavallo in abito medievale organizzata dall'Associazione Cavalieri .

Un appuntamento arricchito quest'anno della sfilata dei figuranti del Gruppo storico Medievale Eleonora d’Arborea 1338 di Magomadas, dei cavalieri Medievali di Uras e Noragugume e dei cavalieri locali lungo le vie principali del paese, che termina nella sede di Via Lussu dove i valorosi cavalieri si sfideranno nella Giostra medievale dando prova delle loro abilità.

In questa cornice rievocativa non possono mancare, come non mancavano nel medioevo, le produzioni locali. Così si ripropone il tema della valorizzazione di tutto ciò che ci appartiene: la cultura del cavallo, il gusto del buon cibo, l’ospitalità che ci distingue e naturalmente l’amicizia alla quale Macomer, trovandosi al centro della Sardegna, è storicamente abituato” scrivono nella presentazione dell'evento gli organizzatori.

Alle ore 15, la Sfilata di costumi cavalieri e figuranti lungo il Corso Umberto e rientro dei cavalieri presso la Sede dell’Associazione Cavalieri di Via Lussu.

Alle ore 16,30 Giostra Equestre Macomerese ha inizio l’esibizione dimostrativa con le prove di abilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook